permesso!!
Moderator: pierino
-
- G-Staff Sergeant
- Posts: 69
- Joined: Sun Jan 29, 2017 12:00 pm
- Location:
permesso!!
buongiorno a tutti,mi presento,sono Ranieri di Como,molti di voi forse mi conoscono,ma molto più' probabilmente essendo "figlio d'arte" molti di voi conoscono mio padre Massimo Rezzonico,da anni…..ormai decenni raccattava vecchi rottami,e insieme gli restauravamo,trovane una oggi,trovane una domani,abbiamo messo insieme una discreta collezione di moto militari tedesche e non solo,parecchi pezzi "made in U.S.A,e qualche veicolo,una GPW restaurata nel lontano 1976,due Mutt,un'Hmmwv,e Kubelwagen,e una tip 87(replica) sono ancora "arruolate" nel garage di casa,ma abbiamo avuto diversi veicoli interessanti,un Duck,M715,Ford canadese,diverse MB,GPW,dodge commando e pianale,una curiosa Itala del 1917,e diverse auto civili sempre americane.
Sto' restaurando,o meglio rirestaurando la Mutt che e' in famiglia ormai dal lontano 1980',e' per questa occasione che ho scovato questo interessante forum da cui attingere parecchie informazioni….
un saluto a tutti
Sto' restaurando,o meglio rirestaurando la Mutt che e' in famiglia ormai dal lontano 1980',e' per questa occasione che ho scovato questo interessante forum da cui attingere parecchie informazioni….
un saluto a tutti
-
- G-Staff Sergeant
- Posts: 69
- Joined: Sun Jan 29, 2017 12:00 pm
- Location:
Re: permesso!!
credo che condividere sia una delle basi del collezionismo.....
DKW NZ 350
DKW NZ N1 350
DKW NZ 500
DKW NZ 125
DKW 98cc
DKW NZ 350
DKW NZ N1 350
DKW NZ 500
DKW NZ 125
DKW 98cc
-
- G-Staff Sergeant
- Posts: 69
- Joined: Sun Jan 29, 2017 12:00 pm
- Location:
Re: permesso!!
DKW SB 500
-
- G-Staff Sergeant
- Posts: 69
- Joined: Sun Jan 29, 2017 12:00 pm
- Location:
Re: permesso!!
Zundapp DB 200
Zundapp K500
Zundapp KS 600 side
Zundapp K800 side
Zundapp KS 600
Zundapp KS 750 early
Zundapp KS 750 late
-
- G-Staff Sergeant
- Posts: 69
- Joined: Sun Jan 29, 2017 12:00 pm
- Location:
Re: permesso!!
BMW R35
BMW R4
BMW R71
BMW R12
BMW R75
-
- G-Staff Sergeant
- Posts: 69
- Joined: Sun Jan 29, 2017 12:00 pm
- Location:
Re: permesso!!
Puch S4
TWN BD250
NSU OSL 251 motore in ghisa,la moto militare tedesca più' rara in assoluto,costruita in un 100naio di esemplari!
NSU OSL 251
Victoria KR 35 WH
CZ costruita per la Wehrmacht
NSU SS500,sempre appartenuta alla famiglia di mia mamma,durante la guerra e' stata requisita dai tedeschi e restituita a fine guerra!!!
- PvtFerry
- G-First Sergeant
- Posts: 132
- Joined: Tue Aug 18, 2015 3:06 am
- Location: Turin, Italy
-
- G-Staff Sergeant
- Posts: 69
- Joined: Sun Jan 29, 2017 12:00 pm
- Location:
Re: permesso!!
le americane...
Indian 741 B
Indian 340 costruita nel $= per l'esercito francese,requisita dai tedeschi e venduta nel 44' a como,la diciture sul libretto riporta :venduta dalle autorità' germaniche........:
Harley davidson VL1200 side 1937
Harley davidson WLA
Harley davidson WLA
Harley davidson U1200 side 1942
Indian 741 B
Indian 340 costruita nel $= per l'esercito francese,requisita dai tedeschi e venduta nel 44' a como,la diciture sul libretto riporta :venduta dalle autorità' germaniche........:
Harley davidson VL1200 side 1937
Harley davidson WLA
Harley davidson WLA
Harley davidson U1200 side 1942
- PvtFerry
- G-First Sergeant
- Posts: 132
- Joined: Tue Aug 18, 2015 3:06 am
- Location: Turin, Italy
-
- G-Staff Sergeant
- Posts: 69
- Joined: Sun Jan 29, 2017 12:00 pm
- Location:
Re: permesso!!
si,purtroppo le forcelle sono una modifica fatta dalla stessa Volugrafo ma nel dopoguerra!!
-
- G-Sergeant First Class
- Posts: 76
- Joined: Sun Feb 07, 2016 9:03 am
- Location:
Re: permesso!!
Mamma mia, io non sono un gran intenditore ma, che meraviglia.
Complimenti sinceri.
Geo52
Complimenti sinceri.
Geo52
- mauro
- G-Private First Class
- Posts: 7
- Joined: Tue Jan 10, 2017 1:45 am
- Location:
Re: permesso!!
ciao Ranieri!
Sono Mauro, ti salutano Giulio ed Andrea
Cose favolose! Ma mi ha colpito ovviamente la forcella del volugrafo, visto anni e anni fa, non mi ricordavo che la vostra era a parallelogramma: dici modificate nel dopoguerra? inseriresti una foto migliore così è un po' in ombra...
ciao e ancora compliments!
Mauro
Hai tolto la brandbinde dal manubrio del DKW?!
Sono Mauro, ti salutano Giulio ed Andrea
Cose favolose! Ma mi ha colpito ovviamente la forcella del volugrafo, visto anni e anni fa, non mi ricordavo che la vostra era a parallelogramma: dici modificate nel dopoguerra? inseriresti una foto migliore così è un po' in ombra...
ciao e ancora compliments!
Mauro
Hai tolto la brandbinde dal manubrio del DKW?!
"La voglia di vincere è roba da perdenti" - Jack Dempsey -
-
- G-Staff Sergeant
- Posts: 69
- Joined: Sun Jan 29, 2017 12:00 pm
- Location:
Re: permesso!!
ciao Mauro,ovviamente salutami zio e cugino,e' tempo che vorrei andare a trovarli,come stanno? ormai solo a tenere manutenzione ai mezzi,il tempo libero e' poco !!
come sai c'e' poco di scritto a proposito di "Volugrafo" tutto quello che so' e' che nel dopoguerra,la stessa Volugrafo costruì' questa forcella a parallelogramma,per sostituire quella rigida e esile che equipaggiava la moto di serie,se ricordo bene anche Sambo che aveva 2 Volugrafo,uno dei due aveva la stessa forcella,e ne ho vista un'altra ma non ricordo dove e quando.Come tutta la moto e' costruita artigianalmente,se non ne avessi viste altre avrei pensato a una modifica "casereccia",ma dopo una e due uguali……
ciaoooo
come sai c'e' poco di scritto a proposito di "Volugrafo" tutto quello che so' e' che nel dopoguerra,la stessa Volugrafo costruì' questa forcella a parallelogramma,per sostituire quella rigida e esile che equipaggiava la moto di serie,se ricordo bene anche Sambo che aveva 2 Volugrafo,uno dei due aveva la stessa forcella,e ne ho vista un'altra ma non ricordo dove e quando.Come tutta la moto e' costruita artigianalmente,se non ne avessi viste altre avrei pensato a una modifica "casereccia",ma dopo una e due uguali……
ciaoooo
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 47 guests