Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Moderator: pierino
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Buongiorno.
Si continua.
Saluti
Si continua.
Saluti
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- albifw190
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Buongiorno ,qualche foto di aggiornamento al mio diario
Saluti
Alberto
Saluti
Alberto
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Buongiorno a tutti il lavoro procede lentamente ma procede.
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
BENE! Bravo!
A breve la vedremo su ruote...
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Roberto
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Bravo bel lavoro però continua a far attenzione specialmente sulla scocca ai buchi da chiudere e a quelli da aprire prima di verniciarlo. ..ad esempio io non so se la tua in base all anno aveva già il farò blak out ,però noto che nel cruscotto non c'è il buco per interruttore accensione farò blak out mentre nel parafango ai i buchi per il cosiddetto farò. .
se in base all anno avevi il farò ,devi fare il buco per interuttor e
. ...se non aveva il farò devi chiudere i tre buchi del supporto farò b.out sul parafango.....
poi ci sono altri interventi da modificare ,ma prima di suggerirei vediamo se li trovi da solo ciao
se in base all anno avevi il farò ,devi fare il buco per interuttor e
. ...se non aveva il farò devi chiudere i tre buchi del supporto farò b.out sul parafango.....
poi ci sono altri interventi da modificare ,ma prima di suggerirei vediamo se li trovi da solo ciao
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Ciao, grazie di avermelo fatto notare in effetti la jeep aveva il faro blackout probabilmente installato sul campo il foro dell'interuttore lo chiuso perchè era stato aperto molto di più del suo originale ,ma ho lasciato un buchino non si vede devo solo allargarlo per adattarlo all'interuttore che ho già.
Saluti.
Saluti.
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
che pirla che sono..
ho notato solo ora che la scocca la hai gia verniciata. ..
cera un buco in piu dulla destra del cassettino portaoggetti, lo hai chiuso?
e mi sembra che ce un buco in piu dove passa il piantone dello sterzo quello dalla foto in cui si vede la scocca verniciato il buco ce ancora. ...
ho notato solo ora che la scocca la hai gia verniciata. ..
cera un buco in piu dulla destra del cassettino portaoggetti, lo hai chiuso?
e mi sembra che ce un buco in piu dove passa il piantone dello sterzo quello dalla foto in cui si vede la scocca verniciato il buco ce ancora. ...
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
CIao, il buco sulla destra lato cassetto mi è sfuggito azz.. vediamo di chiuderlo ,ma non voglio saldare più.
Problema?Chi lo sa come si mettono gli automatici per i teli porta io un mezza idea c'è l'avrei con un morsetto schiaccio quanto basta, Idee ?
Allego foto
Problema?Chi lo sa come si mettono gli automatici per i teli porta io un mezza idea c'è l'avrei con un morsetto schiaccio quanto basta, Idee ?
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Salve girando poi sul sito americano di 503 trovi il buco a destra del cassetto il tipo dice per il supporto mitragliatrice ?
Va bhe !?
Va bhe !?
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- albifw190
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Confermate che i perni che fissano il cofano motore e parabrezza non sono marcati Ford ?
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Io di mitragliatrice non me ne intendo quindi non saprei dirti se quel buco alla destra del cassettino e per il supporto mitraglia quindi lascio ad altri la risposta..
rimane comunque sempre il buco dietro al piantone..
Lascio anche la risposta riguardo i perni ford (io di ford non so niente....)
Riguardo gli automatici per le porte, io non so come si mettono ...posso dirti come ho fatto io,
mi son fato fare dal tornitore una chiave fatta a t di 6 mm
infili dentro al buco della scocca l automatico ........e poi con la suddetta chiave la infili a sua volta dentro all automatico ,gli dai un leggero colpetto con il martello in maniera che si allargano le alette interne e lui si blocca ..
non so se mi son spiegato
la suddetta chiave la ho vista anche in vendita dai vari venditori ricambi jeep ciao
rimane comunque sempre il buco dietro al piantone..
Lascio anche la risposta riguardo i perni ford (io di ford non so niente....)
Riguardo gli automatici per le porte, io non so come si mettono ...posso dirti come ho fatto io,
mi son fato fare dal tornitore una chiave fatta a t di 6 mm
infili dentro al buco della scocca l automatico ........e poi con la suddetta chiave la infili a sua volta dentro all automatico ,gli dai un leggero colpetto con il martello in maniera che si allargano le alette interne e lui si blocca ..
non so se mi son spiegato
la suddetta chiave la ho vista anche in vendita dai vari venditori ricambi jeep ciao
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Ciao, ho visto l'attrezzo vedo di riuscire a fare qualcosa di artigianale .
Saluti.
Saluti.
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Buongiorno a tutti ,continuo il lavoro .Colto il suggerimento ho chiuso i fori illegali sul Dash Pannel(saldati e stuccati) . Ho messo gli automatici sulle porte e ho fatto altri lavoretti .
Quasi pronto alla prima accensione del motore dopo due anni di fermo (ogni tanto giravo con la manovella il motore,ovviamente senza candele ! ).
Devo ora dare l'ultima mano di vernice alla scocca .
Suggerimenti ? Verniciatura finale dopo l'installazione sul telaio o adesso .Certo che alla fine la verniciatura sarà meno smanazzata.
Bho!
Saluti
Alberto
Quasi pronto alla prima accensione del motore dopo due anni di fermo (ogni tanto giravo con la manovella il motore,ovviamente senza candele ! ).
Devo ora dare l'ultima mano di vernice alla scocca .
Suggerimenti ? Verniciatura finale dopo l'installazione sul telaio o adesso .Certo che alla fine la verniciatura sarà meno smanazzata.
Bho!
Saluti
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Re: Restauro Ford/Willys 1942
Buongiorno a tutti .
Si va avanti
Saluti
Si va avanti
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- albifw190
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Buongiorno, ammesso che qualcuno legga i post !.
Il restauro va avanti tra piccoli e medi problemi di messa appunto.
Ieri dopo vari giorni di litigate e manuale alla mano prove di taratura del regolatore mi sono arreso all'evidenza che non riesco a sistemarlo .
Le alternative sono
A: lo porto a tarare / riparare ,ma da chi ?
B: lo compro nuovo uguale che funzioni.
C : compro quello allo stato solido in Inghilterra
L'ultima soluzione mi piace perchè protrebbe essere più affidabile mantenendo lo stesso look, quelli che propongono i siti francese ha detta di alcuni non sono il massimo e scaldano molto .
Vi allego una foto del prodotto
Se qualcuno ha notizie fatevi sentire
Saluti
Alberto
Il restauro va avanti tra piccoli e medi problemi di messa appunto.
Ieri dopo vari giorni di litigate e manuale alla mano prove di taratura del regolatore mi sono arreso all'evidenza che non riesco a sistemarlo .
Le alternative sono
A: lo porto a tarare / riparare ,ma da chi ?
B: lo compro nuovo uguale che funzioni.
C : compro quello allo stato solido in Inghilterra
L'ultima soluzione mi piace perchè protrebbe essere più affidabile mantenendo lo stesso look, quelli che propongono i siti francese ha detta di alcuni non sono il massimo e scaldano molto .
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