Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Moderator: pierino
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
sicuramente le italiche leggi sono un'insalata!!, abbiamo dei punta di vista diversi,di certo e,' che faccio girare mensilmente circa 10 auto e 4\5 moto,tutte pre 60', tutte revisionate come ho sempre fatto,mi hanno fermato le forze dell'ordine diverse volte,ho avuto anche piccoli sinistri,(per fortuna mai per colpa mia)oggi purtroppo,anzi per fortuna ci sono videocamere in entrata e in uscita dai comuni,che fondamentalmente controllano assicurazione e revisione,non mi hanno mai dovuto portare arance,e non le hanno mai portate al signore dell'agenzia dove da decenni mi rivolgo,non mi hanno mai richiamato per una revisione straordinaria e i miei libretti hanno tutte le pagine perché' nessuno me li ha mai strappati,consiglio solo al signore (che e' quello che farei e ho sempre fatto io)che sta' restaurando la jeep,prima di diventare pazzo con CRS schede tecniche,iscrizioni a club,e burocrazia varia,visto che e' in possesso di:libretto,certificato di proprietà,e targa,e tanta passione, prima cosa di accertarsi in un'agenzia se il telaio e' iscritto nel database e provare in un centro privato a fare la revisione,al limite gli dicono di no,non mi pare che questa richiesta se negativa preveda sanzioni o fucilazione sul posto.
- pierino
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
è proprio come dici tu...
la tua "forza contrattuale", con 15 mezzi mossi mensilmente, è indubbia, e con tutta evidenza chi lavora con te da "decenni" si fa in quattro... con l'ossequio, diciamo, anche delle forze dell'ordine, dell'agenzia di assicurazioni e dell'UMC di turno.
il povero Cristo, che fa la furbatina con la sua jeeppetta, invece, se non ha santi in paradiso si ritrova dritto dritto in un ginepraio...
ed allora il mio consiglio (mio punto di vista), invece, anche per serietà istituzionale (collaborando ufficialmente con il mio club), è SOLO di far le cose per bene.
poi,...adulti, maggiorenni e vaccinati. ma questo è un hobby,... e non vale la pena di farsi del male.
maurizio
la tua "forza contrattuale", con 15 mezzi mossi mensilmente, è indubbia, e con tutta evidenza chi lavora con te da "decenni" si fa in quattro... con l'ossequio, diciamo, anche delle forze dell'ordine, dell'agenzia di assicurazioni e dell'UMC di turno.
il povero Cristo, che fa la furbatina con la sua jeeppetta, invece, se non ha santi in paradiso si ritrova dritto dritto in un ginepraio...
ed allora il mio consiglio (mio punto di vista), invece, anche per serietà istituzionale (collaborando ufficialmente con il mio club), è SOLO di far le cose per bene.
poi,...adulti, maggiorenni e vaccinati. ma questo è un hobby,... e non vale la pena di farsi del male.
maurizio
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Maurizio abbi pazienza ma proprio fatico a seguirti,ovviamente stiamo parlando come se fossimo seduti a un bar di fronte a una coca cola ghiacciata,o una birra,ma io non bevo !!io povero "cristo" mi presento (con una jeep in perfette condizioni,il libretto,il CdP intestato a mio figlio,per cui fresco di trapasso),ad un centro di revisioni privato,e chiedo se e' possibile effettuare la revisione periodica,non vedo il problema,se l'auto non e' radiata,ma ancora attiva,(telaio trascritto nel database)se,ripeto se, l'auto NON e' iscritta all'A$I o qualche altro registro storico,la legge prevede che il centro privato può e deve effettuare la revisione anche se pre 1960,certo che verra' sottoposta a tutte le prove previste,per cui frenata provata su rulli appositi,prove gas di scarico ecc,ma assolutamente non c'e' bisogno di presentare vari certificati CRS schede tecniche o altro,tutti fanno così,poi che revisionano "fuorilegge" anche mezzi iscritti a registri storici,e' un'altro paio di maniche…..
- pierino
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
pensavo di lasciar perdere... ma, nella speranza che quella birra al bar prima o poi si concretizzi, provo ad essere ancora più preciso.
cominciamo dall'inizio. più sopra scrivevo - a fronte, come riporti tu, della dichiarazione di Alberto di vendita a suo figlio - :
inoltre,... una vendita deve essere trascritta sulla carta di circolazione. è probabile che l'agenzia lo abbia fatto, ma Alberto scrive del CdP e non del libretto aggiornato. distrarsi sull'argomento vale una doppia sanzione a norma dell'art. 94 del CdS... da euro 705 a euro 3.526 per il proprietario, da euro 353 a euro 1.762 per il conducente, ed il ritiro del documento... vogliamo magari controllare prima di andarsene in revisione tutti belli e tranquilli (peraltro, NON si circola con un auto con la revisione scaduta... i centri non danno appuntamenti - come invece all'UMC - e non c'è dichiarazione che ne autorizzi la circolazione... certo, che vuoi che capiti, si può dire,... oppure si può metter sotto un bambino e rovinarsi l'esistenza...
ma andiamo avanti... dicevamo di autocarro.
cosa comunissima è trovare vecchie jeep immatricolate autocarro: in questo caso, la revisione diventa impossibile in presenza della panchetta posteriore (certo, se si sa allora si toglie...) e, sinceramente, non so poi se gli autocarri sottoposti a revisione necessitino - magari in presenza di una LICENZA iscritta sul libretto di circolazione, di altri items...
tra l'altro, proprio per le jeep autocarro, e se uno le vuole usare in famiglia LEGALMENTE (ecco che ancora ricorre il vocabolo) è più che opportuna la trasformazione in autovettura che solo il CRS garantisce...
insomma... chi più ne ha più ne metta.
ho risposto ancora per i lettori, per non lasciar dubbi diciamo... chi volesse verificare la sua problematica personale... e fosse socio HMV o MVPA può tranquillamente scrivermi, e farò del mio meglio per aiutarlo.
ciao
maurizio
,
cominciamo dall'inizio. più sopra scrivevo - a fronte, come riporti tu, della dichiarazione di Alberto di vendita a suo figlio - :
perchè, se è vero che io agisco nell'ambito delle regole, è pur altrettanto vero che le regole si usano, anche... e, se un mezzo che non è storico, ma si appresta a diventarlo, deve essere compravenduto, molto meglio allora farlo a CRS emesso e NON prima, perchè nel primo caso l'IPT è ridotta ad € 51,65, e non si applica quella provinciale (che, in caso di autocarri, è anche una bella botta... tu dirai: "e cosa c'entra questo?"... beh, diciamo che qui il rispetto delle regole consente anche di non regalare allo Stato soldi tuoi...ma chi è che ti ha consigliato di fare il passaggio di proprietà PRIMA dell'emissione del CRS??
inoltre,... una vendita deve essere trascritta sulla carta di circolazione. è probabile che l'agenzia lo abbia fatto, ma Alberto scrive del CdP e non del libretto aggiornato. distrarsi sull'argomento vale una doppia sanzione a norma dell'art. 94 del CdS... da euro 705 a euro 3.526 per il proprietario, da euro 353 a euro 1.762 per il conducente, ed il ritiro del documento... vogliamo magari controllare prima di andarsene in revisione tutti belli e tranquilli (peraltro, NON si circola con un auto con la revisione scaduta... i centri non danno appuntamenti - come invece all'UMC - e non c'è dichiarazione che ne autorizzi la circolazione... certo, che vuoi che capiti, si può dire,... oppure si può metter sotto un bambino e rovinarsi l'esistenza...
ma andiamo avanti... dicevamo di autocarro.
cosa comunissima è trovare vecchie jeep immatricolate autocarro: in questo caso, la revisione diventa impossibile in presenza della panchetta posteriore (certo, se si sa allora si toglie...) e, sinceramente, non so poi se gli autocarri sottoposti a revisione necessitino - magari in presenza di una LICENZA iscritta sul libretto di circolazione, di altri items...
non è una mera iscrizione di un numero di telaio. sul libretto mancano dati importanti che, per essere inseriti sulla scheda SC67 a norma della circ. 29832/RU del 2.4.2010 non credo proprio necessitino [solo] dell'intervento di un privato... d'altronde, con quale logica un centro revisioni potrebbe lui stesso inserire un dato che sarebbe poi tenuto a verificare per controllo??? ...sì, certo, con una logica italiota, ovviamente...non vedo il problema,se l'auto non e' radiata,ma ancora attiva,(telaio trascritto nel database)
autoveicolo. se autovettura o autocarro da decidere.... certo, ma una revisione non tanto scrupolosa, quanto LEGALE non la passerà mai.se,ripeto se, l'auto NON e' iscritta all'A$I o qualche altro registro storico,la legge prevede che il centro privato può e deve effettuare la revisione anche se pre 1960,certo che verra' sottoposta a tutte le prove previste,per cui frenata provata su rulli appositi,prove gas di scarico ecc,
ed infine, qual'è l'avversione a richiedere un CRS per un mezzo nel quale uno ha investito - se va bene - qualche decina di migliaia di euro?... il veicolo diventa di interesse storico collezionistico, si può giovare di operazioni di revisione costruite per lui, di agevolazioni fiscali, assicurative ed alla circolazione,...se faccio un incidente, è un veicolo con un valore accertabile, e non un mezzo vecchio e basta (anni fa successe proprio una cosa del genere, ed il proprietario credo mi ringrazi ancora...)ma assolutamente non c'e' bisogno di presentare vari certificati CRS schede tecniche o altro,tutti fanno così,poi che revisionano "fuorilegge" anche mezzi iscritti a registri storici,e' un'altro paio di maniche…..
tra l'altro, proprio per le jeep autocarro, e se uno le vuole usare in famiglia LEGALMENTE (ecco che ancora ricorre il vocabolo) è più che opportuna la trasformazione in autovettura che solo il CRS garantisce...
insomma... chi più ne ha più ne metta.
ho risposto ancora per i lettori, per non lasciar dubbi diciamo... chi volesse verificare la sua problematica personale... e fosse socio HMV o MVPA può tranquillamente scrivermi, e farò del mio meglio per aiutarlo.
ciao
maurizio
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Maurizio,vada per la birra,ma per il discorso revisioni ci rinuncio!!
Alberto,ovviamente devii fare quello che credi,ma se fossi in te,avendo libretto,cdp,targa,e sopratutto la jeep finita,mi presenterei ad un centro privato per le revisioni,anzi,potresti prima andare col solo libretto,loro lo inseriscono a computer,se la risposta e' affermativa pero' ti devi presentare in giornata a fare la revisione.
ciaooooo
Alberto,ovviamente devii fare quello che credi,ma se fossi in te,avendo libretto,cdp,targa,e sopratutto la jeep finita,mi presenterei ad un centro privato per le revisioni,anzi,potresti prima andare col solo libretto,loro lo inseriscono a computer,se la risposta e' affermativa pero' ti devi presentare in giornata a fare la revisione.
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- albifw190
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Buongiorno,grazie delle risposte vediamo cosa riesco a fare .
Aggiorno la situazione materiali in Vendita:
Tazza porta filtro benzina 35 Euro
Filtro Benzina 20Euro
Collettore di scarico da revisionare 60 Euro
Saluti
Alberto
Aggiorno la situazione materiali in Vendita:
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Saluti
Alberto
- albifw190
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Buongiorno ,guardando i post passati ho visto che non ho messo le ultime foto della Jeep con queste ultime che posto
ho finito di scassare le scatole !!! Mostrando l'andamento lavori .
Ritengo concluso la parte più impegnativa del restauro ,mancano le rifinizioni e particolari che arriveranno col tempo.
Vedrò di farla camminare ora !
Saluti
Alberto
ho finito di scassare le scatole !!! Mostrando l'andamento lavori .
Ritengo concluso la parte più impegnativa del restauro ,mancano le rifinizioni e particolari che arriveranno col tempo.
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Saluti
Alberto
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- pierino
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
bella lì. BRAVO!
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
COMPLIMENTI!
Bel lavoro! E ora goditela!!!!
Ciao!
R.
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Roberto
MVPA member # 33448
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
veramente un lavoro magnifico, che ho seguito con invidia. Mando un PM relativo a un dettaglio secondario.
saluti
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Kilroy
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Bella Bella Bella. BRAVO!!!
Roberto
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Buongiorno ,grazie a tutti farò tesoro dei consigli e suggerimenti avuti,non compaiono in foto ,ma ci sono anche pala e ascia ovviamente originali e con questi ho donato l'ultimo pezzo doppio del mio corpo ai venditori .
Saluti
Alberto
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
bella complimenti anche da parte mia..
unica cosa mi permetto di dire,è che se mi confermi che è un 42 mi pare che ci siano delle incongruenze....
tanto per dirne una il parabbrezza e giusto che in quel periodo cerano gia gli attacchi del fucile?....
unica cosa mi permetto di dire,è che se mi confermi che è un 42 mi pare che ci siano delle incongruenze....
tanto per dirne una il parabbrezza e giusto che in quel periodo cerano gia gli attacchi del fucile?....
- albifw190
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Ciao ,la machina e un Luglio 42 in quel periodo se non mi sbaglio dalle linee di montaggio uscivano senza il porta fucile.
Ma io l'ho trovata così è molto probabile che quello non sia il suo parabrezza.
Per me l'auto da restaurare è quella impiegata in guerra .
Niente jeep nuova di catena di montaggio.
Saluti
Alberto
Ma io l'ho trovata così è molto probabile che quello non sia il suo parabrezza.
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- Sergeant Major of the Gee
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Re: Inizio Restauro Ford/Willys 1942
Capito......
allora ancora complimenti per il restauro ciao
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