Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
Moderator: pierino
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 189
- Joined: Sun Feb 24, 2013 9:04 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
Buonasera Pierino, perdoni, ero convinto di aver inviato anche la foto dei numeri sul lato destro del monoblocco zona spinterogeno, provvedo subito: Leggo "D4 41"
Non ci sono altre sigle o numeri a parte quelli che Lei ha visto nelle foto precedenti.
Sull'ovale classico zona testa, sempre sul monoblocco, come dicevo, qualche "buontempone" ha "abraso" il numero GPW...... e ha stampigliato un truffaldino MB 284644 che Le posto insieme ad altri particolari.
Insieme ad alcune foto delle due teste in mio possesso.
Sia cosi gentile da dirmi quale delle due è la piu indicata per il monoblocco in questione.
Mille grazie
Cordialità Andrea B.
Non ci sono altre sigle o numeri a parte quelli che Lei ha visto nelle foto precedenti.
Sull'ovale classico zona testa, sempre sul monoblocco, come dicevo, qualche "buontempone" ha "abraso" il numero GPW...... e ha stampigliato un truffaldino MB 284644 che Le posto insieme ad altri particolari.
Insieme ad alcune foto delle due teste in mio possesso.
Sia cosi gentile da dirmi quale delle due è la piu indicata per il monoblocco in questione.
Mille grazie
Cordialità Andrea B.
- Attachments
-
- DSCN4128.JPG (231.52 KiB) Viewed 25419 times
-
- DSCN4125.JPG (225.77 KiB) Viewed 25419 times
-
- DSCN4122.JPG (223.46 KiB) Viewed 25419 times
-
- DSCN4121.JPG (229.68 KiB) Viewed 25419 times
-
- DSCN4113.JPG (227.08 KiB) Viewed 25419 times
-
- DSCN4070.JPG (233.88 KiB) Viewed 25419 times
-
- DSCN4068.JPG (240.16 KiB) Viewed 25419 times
-
- DSCN4067.JPG (234.84 KiB) Viewed 25419 times
-
- DSCN4066.JPG (220.92 KiB) Viewed 25419 times
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 189
- Joined: Sun Feb 24, 2013 9:04 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
.....
- Attachments
-
- Scaled Image.jpg (109.25 KiB) Viewed 25419 times
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
il tuo monoblocco è "nato" il 4 aprile 1944: fra una settimana compie settant'anni... ricordati di fargli spegnere le candeline!
hai guardato sul bordo di accoppiamento della coppa dell'olio? ...ti avevo chiesto anche questo particolare ma ti sei dimenticato forse?? ...
la testa marcata GPW-6050 dovrebbe andar bene.
ciao!
maurizio
hai guardato sul bordo di accoppiamento della coppa dell'olio? ...ti avevo chiesto anche questo particolare ma ti sei dimenticato forse?? ...
la testa marcata GPW-6050 dovrebbe andar bene.
ciao!
maurizio
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
-
- Sergeant Major of the Gee
- Posts: 437
- Joined: Sat Feb 20, 2010 9:37 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
Forse mi inganna tutte tutte questo miscuglio di foto...
Ma mi sembra che il monoblocco in basso e marchiato gpw,mentre in alto dietro il filtro dell'olio e marchiato mb84644 e possibile questa cosa?
Non dovrebbe essere anche li marchiato gpw.........
Ma mi sembra che il monoblocco in basso e marchiato gpw,mentre in alto dietro il filtro dell'olio e marchiato mb84644 e possibile questa cosa?
Non dovrebbe essere anche li marchiato gpw.........
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
...diciamo che chi a suo tempo si è presa la briga di dare una smerigliatina al numero originale, e ha punzonato - malamente - un numero Willys, non si è fatto tanti scrupoli...
ciao
maurizio
ciao
maurizio
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 189
- Joined: Sun Feb 24, 2013 9:04 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
Buongiorno Maurizio e buongiorno a tutti, perdoni se non ho risposto alla Sua ultima replica, impegni...lavoro..etc...
La coppa dell'olio non è presente sul motore e sul monoblocco non c'è nessun numero identificativo oltre quelli che Le ho dato.
Nel frattempo le operazioni sul telaio e sulla scocca sono proseguite con la chiodatura della traversa motore, della barra posteriore , "gusset" e altri particolari, ho anche scoperto , su altri componenti meccanici , e della carrozzeria le varie stampigliature Ford, particolari dei quali vi invio foto.
Mi stò anche approvvigionando dei vari pezzi e ammenicoli mancanti, devo dire che in America ho trovato tutto, mi sono orientato all'acquisto di pezzi NOS o usati.
Esclusi ovviamente i gusset e il serbatoio , che non ho ancora acquistato, nella vana speranza di trovarne uno NOS o usato in buone condizioni.
Prossimamente , porterò il motore in rettifica , per le operazioni di rifacimento, alesatura, nuovi pistoni, nuove fasce, rettifica albero, nuove bronzine banco biella, sostituzione guide valvole....
Spero anche per fine mese di mettere in moto Giovanni per l'anticorrosivo su telaio e body.
Grazie a tutti dell'attenzione.
PS.
Nello smontaggio del motore Willys montato sull'autovettura "in luogo dell'originale GPW" ho trovato il volano motore "F" script, il piatto spingidisco con molle...."F" scirpt, la pompa olio "F" script , supporti dinamo "F" script , la bulloneria supprti banco....
Andrea B.
La coppa dell'olio non è presente sul motore e sul monoblocco non c'è nessun numero identificativo oltre quelli che Le ho dato.
Nel frattempo le operazioni sul telaio e sulla scocca sono proseguite con la chiodatura della traversa motore, della barra posteriore , "gusset" e altri particolari, ho anche scoperto , su altri componenti meccanici , e della carrozzeria le varie stampigliature Ford, particolari dei quali vi invio foto.
Mi stò anche approvvigionando dei vari pezzi e ammenicoli mancanti, devo dire che in America ho trovato tutto, mi sono orientato all'acquisto di pezzi NOS o usati.
Esclusi ovviamente i gusset e il serbatoio , che non ho ancora acquistato, nella vana speranza di trovarne uno NOS o usato in buone condizioni.
Prossimamente , porterò il motore in rettifica , per le operazioni di rifacimento, alesatura, nuovi pistoni, nuove fasce, rettifica albero, nuove bronzine banco biella, sostituzione guide valvole....
Spero anche per fine mese di mettere in moto Giovanni per l'anticorrosivo su telaio e body.
Grazie a tutti dell'attenzione.
PS.
Nello smontaggio del motore Willys montato sull'autovettura "in luogo dell'originale GPW" ho trovato il volano motore "F" script, il piatto spingidisco con molle...."F" scirpt, la pompa olio "F" script , supporti dinamo "F" script , la bulloneria supprti banco....
Andrea B.
- Attachments
-
- DSCN4259.JPG (231.55 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4254.JPG (232.2 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4249.JPG (229.74 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4245.JPG (227.62 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4241.JPG (230.13 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4238.JPG (227.79 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4236.JPG (249.67 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4231.JPG (229.91 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4230.JPG (239.7 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4227.JPG (230.7 KiB) Viewed 25312 times
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 189
- Joined: Sun Feb 24, 2013 9:04 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
...
- Attachments
-
- DSCN4326.JPG (232.21 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4315.JPG (230.66 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4309.JPG (220.13 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4303.JPG (251.54 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4287.JPG (224.56 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4285.JPG (238.18 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4283.JPG (225.53 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4267.JPG (222.47 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4264.JPG (249.46 KiB) Viewed 25312 times
-
- DSCN4262.JPG (229.48 KiB) Viewed 25312 times
- General purpose
- G-Staff Sergeant
- Posts: 53
- Joined: Mon Jul 22, 2013 6:46 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
Anche io ho un monoblocco GPW-6015 con stampigliato un seriale MB.clauss wrote:Forse mi inganna tutte tutte questo miscuglio di foto...
Ma mi sembra che il monoblocco in basso e marchiato gpw,mentre in alto dietro il filtro dell'olio e marchiato mb84644 e possibile questa cosa?
Non dovrebbe essere anche li marchiato gpw.........
In merito un amico virtuale ha contattato John Farley per chiedergli come fosse possibile, con una cortese risposta egli ha detto che ci sono diversi esempi di questa "anomalia", si potrebbe trattare di un motore GPW nato come ricambio e quindi uscito di fabbrica senza numero di serie, per poter essere stampigliato in un secondo momento con il numero del motore che andava a sostituire, presumibilmente su di una GPW. Invece potrebbe essere stato impiantato su una MB e quindi stampigliato con il numero MB, probabilmente non direttamente dalla Willys in quanto il font della stampigliatura non sembra quello usato in catena di produzione.
Chiaramente questa è un'ipotesi, cosa sia stato fatto davvero non è possibile saperlo.
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 189
- Joined: Sun Feb 24, 2013 9:04 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
Buongiorno ragazzi, come state?
Nonostante le ferie abbiamo continuato, anche se, in modo non celere, alla ristrutturazione della Ford.
Il motore GPW delle foto precedenti, una volta portato in rettifica e ben analizzato, ha mostrato una "cricca" interna, in posizione "insaldabile" , passatemi il termine.
Pertanto ho cominciato la ricerca di un nuovo monoblocco GPW, trovato ed acquistato.
Il precedente proprietario, l'aveva incamiciato con "canne" a misura metrica, pertanto ho deciso, di concerto con l'officina di rettifica, di portare il tutto a .020 , a riguardo ho già acquistato pistoni e fasce...
L'albero motore, era già rettificato a .030 e .040 , anche per questo ho già provveduto a reperire le bronzine.
Dovremmo nel mese di Settembre assemblarlo.
Posterò appena possible, alcune foto del monoblocco che sicuramente Maurizio mi aiuterà a datare.
Ho anche provveduto alla revisione del cambio e del relativo transfer, all'interno dei quali c'era acqua, ingranaggi "sdentati" , cuscinetti "sibilanti", etc....
Nella revisione ho provveduto ad utilizzare quasi tutta componentistica Ford, per i pezzi sostituiti, ho fatto fare il lavoro all'esterno per sicurezza, da un noto professionista..
Il telaio è stato opportunamente verniciato con due mani di anticorrosivo, stesso trattamento effettuato sulla scocca.
Ho anche portato in sabbiatura, le ultime parti di carrozzeria rimaste: parafanghi, telaio vetro, cofano, cerchi,......
Ho tentato disperatamente prima della sabbiatura del cofano, con carta vetrata,sverniciatore di capire cosa ci fosse sotto quella mano di "minio" e stucco maledetti; nei fianchi del cofano è uscita tutta una serie di "aloni" di numeri azzurri, peraltro illeggibili, al centro del cofano un grande rettangolo bianco con al centro del rosso, il tutto indistinguibile, ma dai contorni abbastanza netti per quanto riguarda il bianco...
Chissà cos'era?
Alla fine l'ho portato in sabbiatura, anch'esso porta il marchio Ford sulla cerniera, con le relative viti.
Lo stesso cofano portava al suo interno l'air deflector, che qualcuno ha pensato bene di smontare, sono alla ricerca di questo aggeggio...
Sono riuscito a reperire un serbatoio NOS...a caro prezzo...come tante altre belle cosine che man mano Vi sottoporrò.
PS: ho anche trovato fortunosamente un bumper anteriore tagliato agli estremi con fiamma ossidrica, ma intatto al centro e con i relativi marchi; Ettore ha provveduto con due ferri a C di opportuno spessore, recuperati da una mietitrebbia New Holland e sapientemente saldati e sagomati agli estremi come in origine.
Grazie a tutti per l'attenzione
Un caro saluto Andrea B.
Nonostante le ferie abbiamo continuato, anche se, in modo non celere, alla ristrutturazione della Ford.
Il motore GPW delle foto precedenti, una volta portato in rettifica e ben analizzato, ha mostrato una "cricca" interna, in posizione "insaldabile" , passatemi il termine.
Pertanto ho cominciato la ricerca di un nuovo monoblocco GPW, trovato ed acquistato.
Il precedente proprietario, l'aveva incamiciato con "canne" a misura metrica, pertanto ho deciso, di concerto con l'officina di rettifica, di portare il tutto a .020 , a riguardo ho già acquistato pistoni e fasce...
L'albero motore, era già rettificato a .030 e .040 , anche per questo ho già provveduto a reperire le bronzine.
Dovremmo nel mese di Settembre assemblarlo.
Posterò appena possible, alcune foto del monoblocco che sicuramente Maurizio mi aiuterà a datare.
Ho anche provveduto alla revisione del cambio e del relativo transfer, all'interno dei quali c'era acqua, ingranaggi "sdentati" , cuscinetti "sibilanti", etc....
Nella revisione ho provveduto ad utilizzare quasi tutta componentistica Ford, per i pezzi sostituiti, ho fatto fare il lavoro all'esterno per sicurezza, da un noto professionista..
Il telaio è stato opportunamente verniciato con due mani di anticorrosivo, stesso trattamento effettuato sulla scocca.
Ho anche portato in sabbiatura, le ultime parti di carrozzeria rimaste: parafanghi, telaio vetro, cofano, cerchi,......
Ho tentato disperatamente prima della sabbiatura del cofano, con carta vetrata,sverniciatore di capire cosa ci fosse sotto quella mano di "minio" e stucco maledetti; nei fianchi del cofano è uscita tutta una serie di "aloni" di numeri azzurri, peraltro illeggibili, al centro del cofano un grande rettangolo bianco con al centro del rosso, il tutto indistinguibile, ma dai contorni abbastanza netti per quanto riguarda il bianco...
Chissà cos'era?
Alla fine l'ho portato in sabbiatura, anch'esso porta il marchio Ford sulla cerniera, con le relative viti.
Lo stesso cofano portava al suo interno l'air deflector, che qualcuno ha pensato bene di smontare, sono alla ricerca di questo aggeggio...
Sono riuscito a reperire un serbatoio NOS...a caro prezzo...come tante altre belle cosine che man mano Vi sottoporrò.
PS: ho anche trovato fortunosamente un bumper anteriore tagliato agli estremi con fiamma ossidrica, ma intatto al centro e con i relativi marchi; Ettore ha provveduto con due ferri a C di opportuno spessore, recuperati da una mietitrebbia New Holland e sapientemente saldati e sagomati agli estremi come in origine.
Grazie a tutti per l'attenzione
Un caro saluto Andrea B.
- Attachments
-
- 2.JPG (248.87 KiB) Viewed 25102 times
-
- 1.JPG (232.17 KiB) Viewed 25102 times
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 189
- Joined: Sun Feb 24, 2013 9:04 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
...
- Attachments
-
- DSCN4459.JPG (251.24 KiB) Viewed 25102 times
-
- DSCN4454.JPG (248.09 KiB) Viewed 25102 times
-
- DSCN4450.JPG (225.26 KiB) Viewed 25102 times
-
- DSCN4447.JPG (229.67 KiB) Viewed 25102 times
-
- DSCN4434.JPG (234.59 KiB) Viewed 25102 times
-
- DSCN4430.JPG (230.27 KiB) Viewed 25102 times
-
- DSCN4426.JPG (232.7 KiB) Viewed 25102 times
-
- DSCN4424.JPG (236.05 KiB) Viewed 25102 times
-
- DSCN4420.JPG (230.92 KiB) Viewed 25102 times
-
- DSCN4417.JPG (227.59 KiB) Viewed 25102 times
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 189
- Joined: Sun Feb 24, 2013 9:04 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
...
- Attachments
-
- DSCN4578.JPG (232.05 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4575.JPG (228.74 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4560.JPG (229.45 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4559.JPG (240.22 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4555.JPG (231.13 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4507.JPG (248.53 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4506.JPG (233.85 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4480.JPG (218.61 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4469.JPG (246.15 KiB) Viewed 25101 times
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 189
- Joined: Sun Feb 24, 2013 9:04 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
...
- Attachments
-
- DSCN4626.JPG (247.6 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4621.JPG (226.87 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4614.JPG (241.79 KiB) Viewed 25101 times
-
- DSCN4607.JPG (230.53 KiB) Viewed 25101 times
- Giovanni74
- G-Master Sergeant
- Posts: 107
- Joined: Sat Aug 30, 2014 12:18 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
Ciao wardlafrance, complimenti per il tuo lavoro e per l'impegno profuso.
Riguardo al disegno sul cofano cui facevi riferimento sotto strati e strati di vernice, non potrebbe essere, e mi scuso se magari dico una sciocchezza,
lo stemma della Croce Rossa, anche perchè non ci sono molti simboli che hanno qualcosa di rosso racchiuso in un rettangolo bianco.
Complimenti ancora e buon lavoro.
Giò
Riguardo al disegno sul cofano cui facevi riferimento sotto strati e strati di vernice, non potrebbe essere, e mi scuso se magari dico una sciocchezza,
lo stemma della Croce Rossa, anche perchè non ci sono molti simboli che hanno qualcosa di rosso racchiuso in un rettangolo bianco.
Complimenti ancora e buon lavoro.
Giò
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
wardlafrance wrote:Buongiorno ragazzi, come state?
Nonostante le ferie abbiamo continuato, anche se, in modo non celere, alla ristrutturazione della Ford.
...Posterò appena possible, alcune foto del monoblocco che sicuramente Maurizio mi aiuterà a datare.
mi sembra un ottimo modo di passare le ferie!
...il vecchio monoblocco (che era del '44, mi sembra...) non buttarlo via, eh...
il nuovo vediamo di esaminarlo, allora... magari sarà più coerente con la tua vettura!
ciao
maurizio
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 189
- Joined: Sun Feb 24, 2013 9:04 am
- Location:
Re: Nuova tribolazione "restauro Willys GPW"
Buongiorno a tutti, per Maurizio: perdoni il ritardo...i soliti impegni, qui sotto troverete, un pò di foto del motore.
Maurizio, lo stesso non presenta le solite diciture in rilievo nella fusione lato destro del monoblocco (come il motore già in mio possesso).
In più il numero di matricola, come ben può vedere, è illeggibile, per problemi di corrosione, porosità del materiale (si intravede solo con la lente di ingrandimento un GPW con dei numeri illeggibili).
L'unica certezza è che lo stesso, è Ford, per i loghi stampigliati e ben visibili.
Anche sul lato sinistro non c'è impresso nulla, oltre a quanto citato pocanzi, è normale?
Di che motore si tratta?
La scorsa settimana ho portato i cerchi combat dal mio omino di Piacenza, specializzato nel "rinnovo" dei dischi dei Nostri camion cava per le verifiche e il "raddrizzamento", perchè un paio presentano delle grosse "ammaccature".
Sulla carrozzeria Giovanni stà procedendo alla sistemazione dei parafanghi, del cofano, telaio vetro....
Insomma, i lavori stanno proseguendo con lentezza ma vanno...
Mi aiuti Lei, non mi abbandoni.
Un ultimo quesito: tutta la bulloneria riguardante la carrozzeria e il body deve avere il logo Ford?
Grazie della vicinanza
Cordialità a tutti
Andrea B.
Maurizio, lo stesso non presenta le solite diciture in rilievo nella fusione lato destro del monoblocco (come il motore già in mio possesso).
In più il numero di matricola, come ben può vedere, è illeggibile, per problemi di corrosione, porosità del materiale (si intravede solo con la lente di ingrandimento un GPW con dei numeri illeggibili).
L'unica certezza è che lo stesso, è Ford, per i loghi stampigliati e ben visibili.
Anche sul lato sinistro non c'è impresso nulla, oltre a quanto citato pocanzi, è normale?
Di che motore si tratta?
La scorsa settimana ho portato i cerchi combat dal mio omino di Piacenza, specializzato nel "rinnovo" dei dischi dei Nostri camion cava per le verifiche e il "raddrizzamento", perchè un paio presentano delle grosse "ammaccature".
Sulla carrozzeria Giovanni stà procedendo alla sistemazione dei parafanghi, del cofano, telaio vetro....
Insomma, i lavori stanno proseguendo con lentezza ma vanno...
Mi aiuti Lei, non mi abbandoni.
Un ultimo quesito: tutta la bulloneria riguardante la carrozzeria e il body deve avere il logo Ford?
Grazie della vicinanza
Cordialità a tutti
Andrea B.
- Attachments
-
- DSCN4664.JPG (228.2 KiB) Viewed 25011 times
-
- DSCN4660.JPG (250.58 KiB) Viewed 25011 times
-
- DSCN4653.JPG (248.86 KiB) Viewed 25011 times
-
- DSCN4649.JPG (228.03 KiB) Viewed 25011 times
-
- DSCN4644.JPG (226.32 KiB) Viewed 25011 times
-
- DSCN4642.JPG (232.19 KiB) Viewed 25011 times
-
- DSCN4640.JPG (228.73 KiB) Viewed 25011 times
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 50 guests