SPA CL 39 in restauro
Moderator: pierino
- Kilroy
- G-First Lieutenant
- Posts: 616
- Joined: Tue Nov 15, 2005 12:28 am
- Location: Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
beh, che dire.... sono certo che Simone, da persona seria qual'è, mi accoglierà felice in cabina o sul cassone quando mi presenterò in tenuta sahariana e scarponi M29 chiodati....
complimenti per il restauro!
complimenti per il restauro!
Kilroy
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Infatti ho già pronte una decina di paia di pattine da parquet...Kilroy wrote:beh, che dire.... sono certo che Simone, da persona seria qual'è, mi accoglierà felice in cabina o sul cassone quando mi presenterò in tenuta sahariana e scarponi M29 chiodati....
complimenti per il restauro!
Simone
Last edited by PoRiverCrossing on Mon Aug 22, 2016 1:37 pm, edited 2 times in total.
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Restauro praticamente ultimato ad eccezione di centina, capote, portiere e altri piccoli particolari in stoffa.
Simone
Simone
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
ho visto che hai aggiunto le luci civili.
hai previsto anche gli indicatori di direzione laterali (che non vedo)?
e... a proposito degli indicatori anteriori (che, invece, vedo in basso sotto il paraurti)... a che altezza sono dal suolo?
...perché volevo ricordarti che devono essere ad ALMENO 40cm da terra...
ciao!
maurizio
hai previsto anche gli indicatori di direzione laterali (che non vedo)?
e... a proposito degli indicatori anteriori (che, invece, vedo in basso sotto il paraurti)... a che altezza sono dal suolo?
...perché volevo ricordarti che devono essere ad ALMENO 40cm da terra...
ciao!
maurizio
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
- PvtFerry
- G-First Sergeant
- Posts: 132
- Joined: Tue Aug 18, 2015 3:06 am
- Location: Turin, Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
..SPETACOLO!!!! Da museo....
Bravissimo!!
Bravissimo!!
Roberto
MB 337474
HMV 274
MVPA 20491 E
MB 337474
HMV 274
MVPA 20491 E
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Gli indicatori di direzione anteriori sono a più di 40 cm (il veicolo è molto alto), posteriormente nella foto i fanali non si vedono perché nascosti con il sistema mostrato in un post precedente. Gli indicatori laterali sono invece rimovibili.pierino wrote:ho visto che hai aggiunto le luci civili.
hai previsto anche gli indicatori di direzione laterali (che non vedo)?
e... a proposito degli indicatori anteriori (che, invece, vedo in basso sotto il paraurti)... a che altezza sono dal suolo?
...perché volevo ricordarti che devono essere ad ALMENO 40cm da terra...
ciao!
maurizio
Simone
- hell-fire
- G-Major General
- Posts: 3443
- Joined: Tue Oct 02, 2007 4:06 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Grazie per l'invio le foto di questa fantastica restauro di questo veicolo unico.
John
Australia
Member VMVC #192
1942 Willys MB-BRT 135673 D.O.D. 4-16-42 Now 97% finished
Australia
Member VMVC #192
1942 Willys MB-BRT 135673 D.O.D. 4-16-42 Now 97% finished
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 182
- Joined: Sat May 28, 2011 11:47 am
- Location: quiliano (sv)
Re: SPA CL 39 in restauro
ho trovato da un rivenditore delle 4.75x 18 LIBIA ti andavano mica bene? forse ravanando esce anche qualche altra misura....
Last edited by 157° on Sat Oct 15, 2016 11:19 am, edited 1 time in total.
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
by the way,... noi sappiamo dove c'è un carburatore appena rifatto, ed un telaio completo (con motore e cambio, mi sembra) di CL39,... più un pallet di pezzi vari... (il muso, ad esempio...), vero Simone?
ciao!
m
ciao!
m
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Lo SPA CL39 monta i 7.00x18157° wrote:ho trovato da un rivenditore delle 4.75x 18 LIBIA ti andavano mica bene? forse ravanando esce anche qualche altra misura....
Grazie comunque!
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
pierino wrote:by the way,... noi sappiamo dove c'è un carburatore appena rifatto, ed un telaio completo (con motore e cambio, mi sembra) di CL39,... più un pallet di pezzi vari... (il muso, ad esempio...), vero Simone?
ciao!
m
Ora non ci sono più...
Simone
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
no, no... leggi bene... è tutto insieme, ora...
chi volesse cimentarsi in un nuovo restauro ne avrebbe la possibilità
ciao!
m
chi volesse cimentarsi in un nuovo restauro ne avrebbe la possibilità
ciao!
m
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Ora ci sono arrivato...pierino wrote:no, no... leggi bene... è tutto insieme, ora...
chi volesse cimentarsi in un nuovo restauro ne avrebbe la possibilità
ciao!
m
Certo!
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Ora abbiamo le prove che anche gli americani hanno usato lo SPA CL39 Coloniale...
Simone
Simone
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
bellissima!!
potrebbero essere in puglia nel '44...
stranissimi i "national symbols"... una coppia, invece che singoli, e su sfondo blu...
ho poi notato che sotto ai laterali del cassone, gli spazi dei due vani dei "cassetti" sono vuoti... e non c'è alcun montante centrale...
allora sono andato a vedere delle foto d'epoca, e quel montante, più "leggero" di quello sopra, sembra piuttosto una nervatura della chiusura...
nel tuo, invece, i montanti sembrano della stessa misura... cos'erano, due versioni??
ciao... bella foto davvero!
m
potrebbero essere in puglia nel '44...
stranissimi i "national symbols"... una coppia, invece che singoli, e su sfondo blu...
ho poi notato che sotto ai laterali del cassone, gli spazi dei due vani dei "cassetti" sono vuoti... e non c'è alcun montante centrale...
allora sono andato a vedere delle foto d'epoca, e quel montante, più "leggero" di quello sopra, sembra piuttosto una nervatura della chiusura...
nel tuo, invece, i montanti sembrano della stessa misura... cos'erano, due versioni??
ciao... bella foto davvero!
m
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 54 guests